Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 08, 10:29   #6578 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
coda...

Citazione:
Originalmente inviato da progressive Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Roberto e anche io sono entrato da poco nella famiglia del Belt CP mode 2, non sono un principiante ma addirittura un aiuto aiuto principiante....., ho provato a leggere le innumerevoli pagine del forum ma non sono riuscito a trovare le risposte giuste.... la prima cosa che ho capito è di settare bene in orizzontale il piatto e credo di averlo fatto. Però mi sarebbe di aiuto qualche parametro di riferimento per quanto riguarda la procedura di regolazione delle pale rispetto agli stick e rispetto alle due manopoline che si trovano sulla radio di serie. Cosi come è adesso, anche con lo stick del gas e trimmer della coda tutto a destra, gira sempre in senso antiorario.
Immagino che queste siano domande fatte e rifatte cmq anticipatamente ringrazio chi mi vorra aiutare o anche chi mi indicherà solo le pagine del forum dove leggerle.

Grazie!
Ciao e benvenuto.
Sappi che la coda (e il gyro) è il cruccio di ogni elimodellista Quindi gambe in spalla e si parte.... piroettando per ora

Intanto quindi leggiti bene l'ottimo post scritto da Klesk.

Se il problema della coda persiste DEVI continuare a cercare il punto del servo (muovendolo sull'asse della coda avanti/indietro) che permette all'eli di non piroettare drasticamente (tieni il relativo trim a zero durante le prove).

Una volta trovato (anche se non perfetto) se l'eli sbacchetta dx/sx o tende in una direzione devi agire sulla vitina della sensibilità del giroscopio (consulta il manuale in merito, c'è un disegno esplicativissimo)

Se non riesci proprio a limitare la drastica piroetta mi viene il dubbio che ci sia stato qualcosa nel tuo cambio mode che è andato storto.