Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Ma quando lo tiri su, con lo stick del rotore, riesci e contrastare la rotazione? Se si, cerca di raggiungere la stessa correzione che dai con gli stick con il trim. Poi quando atterri, riazzeri il trim e sposti il servo in modo da riportare il passo agli stessi gradi dati dal trim. Certo che volando in normal, la coda ruota in dipendenza dal numero di giri del rotore principale, per cui devi sempre correggere la coda fino a che l'heli non ha raggiunto quota e numero giri stabile. In quella condizione lavori di trim. Raggiunta la regolazione corretta, puoi atterrare, impostare in Avcs, spengi e riaccendi tutto e riprovi. Deve per forza funzionare. |
Questa sera ho riprovato e ho dovuto trimmare il codino a sinistra fino a più del 50% del valore del trim. Non ho avuto l'accortezza di atterrare e spostare la squadretta del servo della coda ma ho continuato a tirarlo su prendendo sempre più confidenza ma purtroppo dovevo continuare a contrastare il circolo vizioso delle rotazioni anticipandone i movimenti. Sembra di essere sulle giostre porca paletta. Non sta fermo, o per essere più corretti, riesco a stare in hovering perfetto per nemmeno un minuto.
Poi prova che ti riprova è successo il patatrak, tutto di un botto ha perso quota si è impuntato in avanti ed è precipitato
Risultato:
MIXING LEVER rotti (ho messo un pò di attack secondo voi tiene?)
TAIL BOOM piegato (lo ho smontato e raddrizzato, ora è un pochino ammaccato ma sembra dritto, devo ricomprarlo?)
TAIL SUPPORT BRAKET rotto (rimontato rotto sembra tenere)
TAIL RODE GUIDE rotti (non li rimetto)
FLYBAR storta (smontata raddrizzata e rimontata)
SERVO CODA strappato e supporti per viti rotti (mi tocca cambiare il servo che funziona ma non si può avvitare)
E IO INSISTO!!!!!