Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Dunque lo ho provato OUTDOOR e in NOTTURNA sotto un lampione di casa (bellissimo).
Mi sono alzato di circa 2 mt dal suolo e quindi credo di essere fuori dalle turbolenze della partenza, in effetti l'eli non trasla più come prima ma ho sempre quel fastidioso movimento che me lo manda in circolo e mi tocca stare sempre a correggerlo. Non so come spiegarlo, l'eli è sempre o quasi con la coda verso di me e dopo pochissimo che sono in volo comincia a fare dei cerchi costringendomi a riportarlo giù.
Penso anche io sia un problema di codino/gyro ma non so proprio come provare a regolarlo o peggio di pollici e allora li è un altro discorso ancora .
Grazie. |
Ma quando lo tiri su, con lo stick del rotore, riesci e contrastare la rotazione? Se si, cerca di raggiungere la stessa correzione che dai con gli stick con il trim. Poi quando atterri, riazzeri il trim e sposti il servo in modo da riportare il passo agli stessi gradi dati dal trim. Certo che volando in normal, la coda ruota in dipendenza dal numero di giri del rotore principale, per cui devi sempre correggere la coda fino a che l'heli non ha raggiunto quota e numero giri stabile. In quella condizione lavori di trim. Raggiunta la regolazione corretta, puoi atterrare, impostare in Avcs, spengi e riaccendi tutto e riprovi. Deve per forza funzionare.