Discussione: Adesivo Si O No?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 22:41   #8 (permalink)  Top
quiquoqua
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
PER quiquoqua perchè dici che l'eli può perdere stabilità ti pregerei di spiegami meglio è un tuo pensiero ho ci hai già provato prima?
Teoricamente i paddle che io sappia non hanno la la funzione di generare portanza per cui non ho ha la necessità di avere un profilo continuo che genera portanza appunto.Credo che la loro funzione è quella di generare un effetto giroscopico (legato al loro peso semmai)che obbliga il rotore principale ha seguire un determinato movimento.
Non voglio complicarmi la vita semplicemente sapere se qualcuno ci ha mai provato per sapere se cambia qualcosa o meno.
Ciao, Renato, in un certo qualmodo è come dici tu, ma comunque in quelle sfinestrature, si vanno a creare delle turbolenze che disturbano la stabilità degli stessi, poi comunque una certa portanza anche se minima c'è l'hanno, io ho provato ed ho notato subito la differenza senza e con adesivi, infatti sostituendo un paddle, non avevo l'adesivo, e per questo motivi, mi sono trovato a fare questa prova, Saluti a te