Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 21:50   #133 (permalink)  Top
ReArtu
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
In attesa della polimerizzazione

Stampo incerato stampo con gelcoat trasparente in attesa della gelificazione lavoro ultimato visto da prua

Ho usato 4 tessuti fibra di vetro da 80 gr/mq ciascuno, 120 gr gelcoat e circa 150 gr resina epossidica 285.
Ho preparato lo stampo con 6 mani di cera liquida; la stessa che ho usato per fare lo stampo, quindi non dovrei avrei sorprese per il distacco.
Dopo aver atteso un ora e 20 minuti affinche il gelcoat gelificasse, ho steso una mano di resina epossidica e messo in opera il primo tessuto, precedentemente ritagliati secondo lo sviluppo dello scafo.
Con l'aiuto di Anna abbiamo posizionato il tessuto, tenendolo piegato a metà e tenendo conto quindi della sua mezzeria, prima adagiandolo al centro sulla chiglia e poi con pressioni del pennello lo abbiamo fatto aderire alle mura un po alla volta.
Difficoltà incontrate: tanteeeeeee.
Dovute al fatto che sono alla prima esperienza e quindi mi manca la tecnica e la manualità per il corretto posizionamento.
Tante le pieghe da togliere ma alla fine "penso di esserci riuscito"................. piu o meno.
L'ultimo strato posato e andata meglio, probabilmente perche si era già creato un certo spessore.
Per ultimo abbiamo messo il tessuto peelply per eliminare l'eccesso di resina.

Venerdi dovrei sapervi dire come è andata!!
Stefano

Ultima modifica di ReArtu : 19 novembre 08 alle ore 21:53
ReArtu non è collegato   Rispondi citando