Discussione: Mai più Dhl......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 19:02   #14 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Noi in azienda per motivi simili accettiamo sempre con riserva i pacchi dei corrieri cosi da tutelarci, infatti se non operiamo cosi una volta accettato il pacco è molto difficile farci risarcire.
Hai perfettamente ragione, ed è una cosa che mi rode, oltre ad avere scelto DHL come corriere!!!

Cmq vi aggiorno:

qualcosa si sta muovendo, infatti ho ricevuto la telefonata di una cortese sig. della DHL, avvisata dal venditore.
Mi ha comunicato che desidera avere foto di tutto ciò che è danneggiato, descrizione degli articoli mancanti, foto dell’imballaggio e possibilmente la foto, che per fortuna avevo fatto, dell’istante in cui ho aperto il pacco.
Nel corso della notte nel frattempo (in Cina sono 6 o 7 ore in avanti) il venditore mi aveva già inviato 3 emails in cui mi comunicava di aver contattato DHL e in sostanza mi ha anticipato ciò che poi ho ufficialmente saputo dalla Sig. della DHL.

Osservando attentamente e con uno spirito diverso il tracking, ho notato come dopo la partenza dalla Cina la spedizione sia poi rimasta ferma in Korea 2gg. per essere sdoganata (in Korea?? ma de che??), e successivamente transitata da Lipsia in Germania dove, a quanto afferma la sig. della DHL che mi ha contattato, erano state già riscontrate delle irregolarità.

Poiché ho piena fiducia nel venditore e nel sistema di imballaggio da lui usato in quanto le precedenti spedizioni (tramite TNT, ma anche qualcuna tramite DHL) erano sempre perfette e strette anche con quelle corde in fettuccia plastica usate appunto a tali scopi, (praticamente impossibile una rottura accidentale del pacco!) mi sorge il dubbio che il misfatto sia stato perpetrato in Korea dove hanno aperto il pacco per questo fantomatico controllo doganale e per incuria, per incapacità e per negligenza (non voglio pensare ad altro) non lo abbiano più imballato correttamente, sistemando alla meglio ciò che potevano e trascurando addirittura di inserire altri componenti.

Da ciò la tx inserita alla meglio nel pacco e sporgente dagli ingombri dimensionali dello stesso, al disotto la valigetta in alluminio……e il viaggio aereo verso l’Europa con sopra probabilmente altri colli pesanti diverse decine o forse anche un centinaio di kg., è bastato per frantumare la radio!! (E anche la valigetta!!)

Altra apertura alla dogana italiana dove probabilmente hanno eliminato i piccoli pezzi rotti (vi rammento che non ho trovato nel pacco le parti rotte e staccate dalla tx). Rimane cmq il mistero di tutti quegli oggetti non miei che ho trovato nel pacco, (soprattutto quella specie di relè rossi che ho postato precedentemente) e che portano la dicitura Made in Italy…non credo siano opera dei coreani, ma sono propenso a pensare che siano un atto della “grande efficienza” della ns. dogana!!

Ultima modifica di brigher : 19 novembre 08 alle ore 19:05
brigher non è collegato   Rispondi citando