Discussione: CAP 232
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 05, 11:23   #93 (permalink)  Top
radicea
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by Hannibal@23 settembre 2005, 11:00
Premettendo che non conosco le celle, ho dei seri dubbi che da 70gr di pacco riesci a tirari fuori 15A continui e 9v per 1Ah di capacità.. peggio ancora 18A anche se per brevi periodi.

Detto questo, se prevedi un peso di 1100gr ti servono almeno 300w in ingresso per avere prestazioni 3D. Questo significa che non ti bastano 30A considerando che non otterrai mai 10v sotto scarica. Oltre tutto il 2814/12 a 30A cala drasticamente di efficienza.

Mettendo da parte l'hovering e il 3D spinto e volendo sfruttare quanto più quello che già hai, io direi di montare un terzo pacco in parallelo (70gr in più non ti cambieranno la vita) in modo da avere una resistenza interna del pacco molto bassa (alte tensioni sotto scarica), un'autonomia decente (6min energici) e allungheresti la vita delle celle. Il tutto montando una 10x5 o al massimo una 10x6 che ti da un sacco di trazione e poco allungo (che non credo tu vada cercando) con conseguente forte riduzione di assorbimento durante il volo.

Quando ho pensato di farlo avevo in mente qualcosa di molto diverso, un modello più pesante, acrobatico, ma non sono mai stato interessato al volo 3d. L'idea era quella di montare un twister 19 (170gr di motore contro i 105gr del 2814) ed un pacco 4s3p da circa 4000mah (350gr) montando un'elica che mantenesse i consumi a punto fisso vicini ai 35A in modo da avere poco più di 450w in ingresso.

pienamente d'accordo!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando