Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 15:09   #826 (permalink)  Top
GabryTrex
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Con il discorso fisica intendevo forzare ipotesi improbabili!
Fai come meglio credi!!se vuoi smontare la coda!
Ma hai capito bene quale differenza c’è tra vecchia e nuova!?
C’è solo più plastica attorno alle viti quindi un miglioramento come robustezza ….. !ma penso che la miglioria sia stata apportata proprio per favorire la distribuzione delle plastiche dentro lo stampo!(in particolare in questo tipo di appendice)

Poi la scatola cosa c’èntra con le manine porta palini son quelli che risultano tranciate di netto!
Poi che la scatola si frattura per squilibri è una conseguenza!
Ma la causa a mio avviso dei porta palini tranciati e ancora da trovare!
il montaggio errato e la cosa su cui punto io personalmente!Tipo palini troppo serrati......!Questo spiegherebbe la rottura delle pinze porta palino in quel punto!

Prova ad immaginare le pinze porta pala serrate troppo se non permettono l’assestamento nel palino nella fase rotativa proprio quel punto della pinza porta pala è quello più sollecitato perché la pinza fa corpo unico con il palino!


Certo la coda non è molto robusta se i palini urtano magari della braccia a terra!esplode tutto!a me è successo ma nel mio caso i palini si son tranciati no le manine porta pala!
poi la scatola si è aperta come dicevo sopra in funzione degli squilibri cioè parte un palino e la coda si trova con un palino solo che genera squilibri tali che la scatola non sostiene e si frattura!



ciao
ti sei chiesto perche' le code sono iniziate a esplodere tutte ora?????????????

non e' successo NULLA in tutta l'estate, e GUARDA CASO le code iniziano a esplodere a ottobre / novembre quando a fine settembre sn stati rilasciati gli aggiornamenti.

sulla manine troppo serrate ti hanno gia' risposto, non e' quello.

ho parlato una mezzoretta con elfogiulio e anche lui crede che sia l'unico possibile motivo, in piu' dice che la scatola gli si e' rotta nello stesso esatto punto delle foto sul forum, la rottura sembra che parta sempre dalla vite.

in piu' e' sicuro al 100% di averla montata bene, prima della rottura la ha anche controllata un suo amico che di elicotteri se ne intende.

le differenze dalla vecchia scatola di coda sono piu' plastica caricata intorno alla vite (come si vede nella foto che hai postato) e la plastica e' piu' caricata, quindi piu' rigida e fragile.

non sempre i rinforzi migliorano la rigidita' della struttura, il carbonio e' troppo fragile e si rompe troppo facilemente, prova a fare una fusoliera di un veleggiatore da gara INTERAMENTE IN CARBONIO, al primo lancio ti si apre in due, fidati, testato di persona.
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando