Citazione:
Originalmente inviato da firpo Invece per il mio aereo leggerino ho il motorino hacker con il suo variatore e metterò la sua batteria da 800 7,4 che ho da un elicottero lama.
cosi va bene??!!!!!! Ok, sulle specifiche infatti lo davano per 2 celle (7.4V)
comunue sto cominciando a capire nella batteria 800 è la durata e 11,1 è la potenza ,giusto? la durata 800, 1000,2000 posso giocarci un poco come voglio invece nella potenza 11,1 se il motore ha bisogno di quella non posso modificarla sopratutto non a salire,giusto? 11.1 non è la potenza, è il voltaggio! 800 è la sua capacità, che si, influenza la durata, aumentare la capacità significa aumentare peso, che significa peggiorare le doti di volo del modello, quindi non sempre si possono modificare le batterie a piacimento, tipo da 800 a 1100 forse si, da 800 a 2000 assolutamente no!!!
il variatore sempre uguale al motore oppure anche piu grande ,giusto? poi dipende dal peso. Ok
Elica come il motore lo vuole dentro a quel range piu è piccola piu è potente ma lenta e consuma tanto, piu è grande piu è veloce poco potente e consuma meno,giusto? |
.......calma... le eliche sono un capitolo a parte! cmq piccole consumano meno e tirano meno, grandi è il contrario. ma esiste passo e diametro dell'elica. imparerai a definirle più grandi o piccole sempre relazionando questi 2 parametri! Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Non è che ogni aereo ha il suo componente, però ci si muove per peso e tipo, questo sì. |
Esatto! Tu hai una "classe" di motorizzazione (motore/regolatore) puoi fare il ragionamento contrario a quello di prima. cioè,
poniamo che hai una potenza di 200W, quando dovrai cambiare modello, ti chiederai, con 200W cosa ci volo?
un aliante da 1,2kg o un acrobatico da 400gr?