Discussione: problemi settagio trex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 15:38   #17 (permalink)  Top
dacopta
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da xxxfly Visualizza messaggio
adesso sto rivedendo i collegamenti al piatto se ho messso male quelche servo ? poi provero a cambiare giro nn me lo riesco a spiegare???
ciao, non conosco bene il tuo gyroscopio è facile verificare se devi "invertirlo" oppure no. Intanto leggi l'articolo che trovi cercando in home page del barone sul settaggio della coda (che così facciamo prima) poi:
se il problema persiste la soluzione potrebbe anche stare nel settaggio radio

Il gyro è collegato (di solito) al canale 4 della rx ed al canale 5. In quest'ultimo si inserisce lo spinotto della sensibilità del gyro.
Sulla mx 12 devi assegnare il canale 5 (si chiama GEAR) ad uno degli interruttori che hai sulla radio (io uso quello davanti a sx, ma non è obbligatorio). Muovendo l'interruttore passi dalla modalità NORMAL a quella AVCS o HeadLock (ripeto, non conosco il tuo gyro). Il canale GEAR è come se fosse un servo come tutti gli altri, quindi la sensibilità la regoli regolando la "corsa" del servo "GEAR" (io uso +30% e -30% ma ci sono tante possibilità, devi vedere come si comporta l'elicottero). Allo stesso modo puoi "invertire" il gyroscopio invertendo il servo GEAR (quindi lo puoi fare dalla radio senza doverlo fare dal gyroscopio).
IMPORTANTISSIMO: devi disattivare le 2 miscelazione revo/mix, controlla che siano nello stato "always off" dal display della tx

Tutto ciò vale solo se hai montato regolarmente tutta la parte meccanica ecc ecc

ciao
dacopta non è collegato   Rispondi citando