grazie!!!
ma non bisogna prima aggiustare il minimo meccanico poi il massimo e poi il minimo miscela ritoccando poi quesst'ultimi 2 alternativamente a macchina a terra???
allora ricapitolando di nuovo, premesso che smettero di tirarla troppo sul cavalletto,
1) avvito il minimo meccanico fino che non si accende o giro un po' il trim sul radiocomando, farla scaldare un paio di minuti, per poi portarlo al minimo svitando fino a che le ruote non girano più o quasi dando ogni 5/6 secondi una acceleratina per non farlo spegnere appunto.
2) avendo svitato per sicurezza il massimo prima dell'accensione ora, quando accellera borbottera quindi stringerò il massimo di 1/8 circa alla volta fino a che non risponderà salendo bene di giri.
Una volta che arrivo bene al massimo senza borbotti ma ho dei cali di tensione per poi tornare ancora al massimo e così via vuol dire allora che sono un po' magro giusto????
3) ora ascolto e vedo se una volta accellerato il motore scende al minimo subito, altrimenti
se rimane un po' accelerato devo sgrassare il minimo miscela svitandolo. giusto??? quand'è invece che è grasso di minimo miscela???? da dove mi accorgo?????
se tutto ok metto a terra e provo come descritto nella quida:
La carburazione dello spillo del massimo: Portare il modello al massimo in rettilineo, e chiudere lo spillo del massimo fino a poco prima che il motore tenda a spegnersi in fondo al rettilineo, poi aprire di un quarto di giro. Se la carburazione e magra il motore tendera a spegnersi accelerandolo in rettilineo, quando raggiungera la sua velocita massima, se e grassa invece, non si spegnera, ma non riuscira a sviluppare la sua velocita di punta. La carburazione dello spillo del minimo ( va effettuata DOPO la taratura dello spillo del massimo.) Tra una prova e laltra vanno sempre attesi almeno 5 secondi per permettere allo spillo di funzionare a regime
Portare il modello ai propri piedi e lasciarlo per 5 secondi al minimo e accelerare: o Se accelerando dal minimo il motore si spegne, lo spillo del minimo e troppo chiuso: aprire di un ottavo lo spillo del minimo o Se accelerando dal minimo il motore prima borbotta e poi riaccelera con ritardo, lo spillo del minimo e troppo aperto: chiudere di un ottavo. Non deve esserci ritardo nellaccelerazione, ma non deve essere troppo rabbiosa altrimenti significa che lo spillo e troppo chiuso. o Se accelerando dal minimo il motore accelera prontamente e con rabbia, ma una volta riportato il gas al minimo tende a restare accelerato o si porta al minimo con ritardo e lentamente, lo spillo del minimo e troppo chiuso In questo caso aprite di un sedicesimo lo spillo e vedrete il motore scendere regolarmente.
Ripetete le operazioni di regolazione massimo e minimo fino ad ottimizzare il funzionamento, ricordando che ad ogni ritocco di uno spillo , sara necessario il ritocco anche dellaltro. Un corretto funzionamento del motore si ottiene con dei piccolissimi ritocchi , man mano che si comincia a consumare miscela e a sentire il motore . La carburazione sara perfetta solo quando potrete accelerare fino al massimo del motore senza che questo si spenga, decelerare senza che ci siano ritardi nella decelerazione, rimanere per qualche secondo (4 o 5) fermi con il motore al minimo e riaccelerando avere una accelerazione pronta e senza ritardi ma non rabbiosa. tutto giusto adesso o sbaglio qualcosa???? ![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
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