direi che le vostre risposte sono state piu' che soddisfacenti comunque io non tengo mai i motori per troppo tempo spenti al massimo per due settimane ma prorpio ad esagerare!!!inffatti mi pareva un po strano che sciupasse il motore visto che anche a tatto si sente la sua capacita' lubrificante...per il fatto che scalda meno e' vero direi in maniera netta!!poi il modello anche se si sporca di piu' lo possiamo pulire tranquillamente!!sinceramente tenco piu' ai motori che ai modelli in quanto partono da casa sani ma non si sa mai come tornano a fine giornata!!!unico neo del ricino che ne risente un po la carburazione!!diciamo che il motore mi gira un po meno fluido ai bassi regimi tende ad ingolfarsi un po di piu!!!che percentuale mi consigliate???io faccio 18% in inverno o stagioni non molto calde e 20% in estate!!sicuramente sbaglio pero' e' una mia fissa!!!grazie ancora!!!molti mi hanno consgliato di farla al 15% con il ricino voi che ne dite??premetto che i miei motori hanno sempre girato come orologi!!!non ho mai avuto bisogno dell'avviatore salvo alcune volte nell'avviamento a caldo!!!
|