Ragazzi grazie per il vs. supporto, ne abbiamo davvero bisogno sia io che gli amici con cui ho effettuato lordine!
Infatti si trattava di una spedizione di circa 10kg contenente anche altro materiale modellistico acquistato in Cina da un venditore estremamente affidabile (che è stato informato e che, nei limiti delle sue possibilità, si sta prodigando) e presso il quale ho effettuato decine di ordini, anche consistenti. Infatti il gruppo a cui appartengo è costituito essenzialmente da una trentina di amici, tutti veri, e a causa della pochezza dei negozi di modellismo, qui dalle mie parti, effettuiamo spessissimo grossi acquisti collettivi, in ogni parte del mondo, li dove i prezzi e la qualità sono i migliori
..e materialmente poi sono io ad effettuare lordine!
Tante altre volte ho tribolato per ritardi, per dogana e documenti doganali richiesti, taluni assurdi come ad es. la richiesta della partita IVA (che ovviamente non posseggo) richiestami a causa delle numerose voci in fattura! (ed io a spiegare e dichiarare sotto la mia responsabilità che trattandosi di un ordine effettuato da una decina di persone e di un hobby dove i prodotti sono diversificati, necessariamente le voci in fattura sono numerose!) oppure per il peso del pacco che al di sopra di un dato valore rischiava di non passare la dogana(??) ecc. ecc.
Ne ho viste di tutti i colori anche con i corrieri, come una volta, ad es., quando ricevetti una grossa spedizione miracolosamente senza dogana e qualche giorno dopo invece venire contatto dal corriere che rivolle il pacco indietro per perderlo poi in giro per lItalia e riconsegnarmelo con gli oneri doganali (giustamente!) dopo oltre un mese e mezzo (e si trattava di un corriere espresso!!) e dopo decine e decine di mie telefonate
.ma sinceramente, ciò che ho visto ieri allapertura di questo pacco ha superato ogni triste aspettativa!
Oltre alla radio distrutta e alla mancanza dei servi, della rx e (assurdo!!) dello scatolo della radio, mancavano anche alcuni piccoli articoli, comunque di poco conto, in compenso mi sono trovato nel pacco anche una trentina di oggetti che ignoro e che ritengo di provenienza automobilistica, un pezzo meccanico inserito in un sacchetto con la dicitura Scania e altre piccole cose che potete vedere:
http://img175.imageshack.us/img175/1029/img0104od4.jpg http://img145.imageshack.us/img145/1643/img0106yd7.jpg
A mio avviso il pasticcio più grosso lo hanno fatto in dogana, dove lincompetenza regna sovrana e la presunzione è invece pane quotidiano, e con la complicità, causa totale imperizia della DHL, hanno scambiato alcuni oggetti di altre spedizioni con i miei! Il pacco era chiuso correttamente con del nastro adesivo giallo con la dicitura DHL REPACKED, che spessissimo ho trovato nelle spedizioni precedenti e che indicava come il pacco era stato aperto e poi richiuso a causa dellispezione doganale e ciò non mi ha insospettito! Infatti nelle precedenti spedizioni (quelle con il nastro DHL REPACKED) era tutto in ordine e non era mai mancato nulla!!
E la radio, trovandosi fuori dal suo imballo, ha subito sollecitazioni oltre misura, distruggendosi! Per inciso, la tx poggiava nello scatolo sopra una cassettina in alluminio porta trasmittente (ironia della sorte!) distruggendo pure quella!! Ma ciò che mi sembra strano, ispezionando il pacco NON ho trovato allinterno i pezzi staccati dalla tx! (Stick di dx, interruttori, gancio per cinghia a tracolla, pezzetti di plascica!!)
Lunica cosa che hanno saputo dirmi al call center DHL: si rivolga al mittente, è lui che deve fare reclamo!!!!!!!!!!!!!!!
P.S Ho ricevuto adesso una mail del venditore in cui mi informa che DHL ha trovato (dove??) alcuni degli articoli mancanti!!!!!!!