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Vecchio 19 novembre 08, 11:21   #17 (permalink)  Top
claudio476
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Invece è così.
Non facciamo confusione. il regolatore non è un limitatore di corrente. Se lo analizziamo elettronicamente, troveremo finali di potenza che reggono al massimo quella X corrente.

Sarebbe cosa logica metterli sempre più grossi del necessario per evitare danni da surriscaldamento ai suddetti componenti, ma spesso per questioni di peso non li possiamo mettere.

Per tornare al nostro amico friggitutto.. devi imparare a capire, come ti accennava Paolo, cosa significa la potenza elettrica, matematicamente è Volt x Ampere.

Il motore trasforma la Potenza elettrica (W) in Potenza meccanica all'elica, ogni modello per volare ha bisogno di una data potenza. mettiamo 150W per ogni Kg di modello (valore medio, in realtà va da 80W per alianti a 350W per modelli supersboroni/megamotorizzati) ..potenza all'elica però! ..siccome siamo in un mondo consumistico, anche il motore vuole la sua parte di potenza e un 30% circa se la brucia per conto suo, non ti spiego perche, almeno che non ti interessi....

Quindi. rifacendo i conti, con un 30% in più avremo che un modello medio (volo tranquillo da principiante) ha bisogno di 200W a Kg.

Poniamo che il tuo modello da volo tranquillo pesa 500gr.

Ok, se alimenti a 11.1V (3 celle litio) ti servono 10 A circa.

Dovrai andare a comprare un motore che regga 3 celle e 10A e un regolatore con le stesse caratteristiche, magari da 15A!

dai che non è così difficile!
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 19 novembre 08 alle ore 11:24
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