Discussione: problemi carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 10:52   #1 (permalink)  Top
dvitto
User

Data registr.: 22-10-2008
problemi carburazione

ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi ed ho acquistato da poco un buggt hpi 3.5 trophy rtr.
volevo porvi alcune domande sulla carburazione precisando che mi sono già letto e riletto il file pdf di rc bazar su quest'ultima ed ho già effettuato il rodaggio (la macchinina monta 4 pile ricaricabili sulla ricevente ed 8 stilo non ricaricabili sul telecomando) ed al momento uso miscela al 16% anche se il manuale consiglia il 20/25%, ed ho purtroppo mosso e rimosso le viti di regolazione per provarla a carburare. Poi per riazzerare ho portato diciamo la vite del minimo meccanico fino ad avere un apertura di circa 1mm., la vite del minimo miscela in linea circa con il corpo carburatore e quella del massimo lo lasciata un po' grassa all'inizio per sicurezza svitandola di circa 1 giro dal precedente tentativo di carburazione per sicurezza.
Veniamo a noi, vediamo dove sbaglio:
prima cosa provo ad accendere la macchina, sempre tenedola sopra ad un cavalletto diciamo, con la solita procedura, niente da fare non parte, avvito la vite del minimo meccanico di 1/4 di giro, ancora niente, altro 1/4 di giro niente ancora ma incomincia a dare i primi segni, altro 1/4 di giro e parte, a questo punto mi sembra che abbia il minimo un po' alto e dopo averlo fatto scaldare un po' cerco di abbassarlo risvitando la vite sempre del minimo meccanico, quì nascono le mie prime perplessità ovvero:
fino a quando devo risvitare la vite se la devo svitare???
non devo svitarla fino che le ruoti non girano più nemmeno un po'?
se faccio in questo modo svitando di 1/2 o 3/4 di giro circa riesco ad arrivare al massimo con le ruote che girano appena ma mai ferme del tutto perchè altrimenti si spegne perchè???