Discussione: Flying Styrokit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 05, 09:44   #9 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Sono daccordo sul fatto che Alfa, Flying Styro e simili siano molto belli ma delicati... (io ho un'Alfa P51) del resto se li compri informandoti un pò prima lo sai e ti regoli di conseguenza.

Sui GWS (ho il Corsair, pagato 57 euro, non caro secondo me, che sto usando come trainer per il volo con alettoni!!!!) a parte la qualità che non è delle migliori, a parte i problemi di montaggio (vedi rinvii per alettoni sempre su Corsair) e dei vari aggiustamenti da fare sul polistirolo non indicati sul manuale di costruzione... (sempre per rimanere sul Corsair... una volta finito ed installata l'ala sulla fusoliera il servo degli alettoni ha il movimento bloccato dal polistirolo della fusoliera!!!!!) comunque, a parte tutto questo (e non è poco), non si può proprio dire che durino poco!!!
Io con il mio ho preso in pieno il palo che sorregge la manica a vento del campo (vietato ridere!!!!) spaccando l'ala in 3 parti, piegando il supporto in legno del motore, crepando la fusoliera ecc. ecc. ... beh dopo 3 ore di lavoro (notturno ovviamente!) e tanta Epoxy, il giorno dopo ero di nuovo lì a volare... senza nessun problema!!!
Probabilmente con un modello in balsa (molto belli anche loro per carità!) avrei dovuto lavorare 3 giorni per ripararlo costruendo un sacco di parti in legno nuove...
Insomma quello che voglio dire è che ogni tipologia di modello ha i suoi pro e contro... dipende solo da cosa si vuole avere al momento dell'acquisto e.. dagli euro disponibili!!!

Saluti

Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando