Citazione:
Originalmente inviato da felix578 mi accorgo solo ora....dopo circa 10 ore di volo, che il mio servo digitale di coda, dovrebbe lavorare a 4,8v mentre il mio regolatore gli da 6v, ma continuando così che durata potrebbe avere il servo? Ancora non capisco perchè gran parte dei servocomandi hanno la doppia tensione di funzionamento, e vengono prodotti ancora prodotti servi che vanno solo a 4,8 |
Se non è previsto dalla casa il funzionamento a 6 volts, non è il caso di utilizzarlo così, potrebbero esserci innalzamenti di temperatura (mai buoni per l'elettronica) e picchi non filtrabili o non filtrati che, (sempre potrebbero) generare impulsi spuri o nella peggiore delle ipotesi danneggiare un chip. Se non hai notato anomalie di funzionamento, credo sia dovuto al fatto che il servo è relativamente poco utilizzato ed il voltaggio, in parte assorbito dalla prolunga difficilmente arriva a 6 volts reali.
Nell'occasione cito un saggio proverbio che ho spesso, mio malgrado messo in discussione:" finchè funziona quel tanto che basta, non lo toccare... altrimenti si guasta!"
In bocca al lupo. ziopino