Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 08, 17:31   #122 (permalink)  Top
tumbadora
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io un walkera 5g6 come primo elicottero...impressioni: UNA BOMBA!!!

a parte i vari 2 ch cinesi non mi ero mai spinto oltre nel mondo dell'elimodellismo e devo dire che il piccolino è assolutamente perfetto, ma a patto di effettuare qualche RITOCCHINO...

L'elicottero appena uscito dalla scatola era perfettamente trimmato per quel che riguarda il movimento sull'asse verticale, aveva però qualche problema con gli altri trim.

Sistemato questo, il modellino si alzava perfettamente in hovering (alla faccia di chi dice che i coassiali non lo tengono...), ma appena lo disturbavo con qualsiasi comando il modellino entrava in un moto ad "imbuto", come qualcuno ha scritto in questo thread, cioè avvitandosi descrivendo cerchi sempre più stretti.

come ho risolto?

MODIFICA 1) Bisogna avvitare le viti delle pale stringendole, sia superiori che inferiori (il set di cacciaviti lo ho preso dai cinesi ad 1 euro, ma mi raccomando che la punta sia almeno da 1,2mm, non di più)

MODIFICA 2)Ho inserito la molla di cui tanto si parlava e questa è stata la VERA modifica! il modello è MOOOOLTO più stabile, dall'hovering, dopo che dai il comando e lo lasci, il modello si rimette in hovering e non imbuteggia più!

Consiglio vivamente questo modellino a tutti coloro vogliano una zanzara per casa... per imparare forse è meglio il lama, perchè magari ho avuto un po di fortuna an on romperlo...
unica grande pecca sono i motorini chge scaldano tantissimo, infatti non appena passano un minuto massimo due minuti atterro e faccio riposare il walkerino.

ps sto costruendo due dissipatori per i motorini con la lattina di coca cola, appena finisco, vi posto le mie considerazioni.


ps-secondo me comprare il modello 2,4ghz con upgrade in metallo è inutile, mai beccata una interferenza, gli upgrade pesano e risparmi tantissimo.

ciao
tumbadora non è collegato   Rispondi citando