Discussione: CAP 232
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Vecchio 22 settembre 05, 22:02   #88 (permalink)  Top
radicea
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Originally posted by Odi@22 settembre 2005, 21:24
considerando che potenzialmente ho ca.350W la 9 x 6 sembra un buon compromesso (amperaggio). Come alimentazione 3s2p Lipo Toshiba totale 120 grammi, 12Ah continui 17Ah di spunto (per ogni parallelo).
Il modello a vuoto pesa 650 grammi (compresi gli accessori).
I servi sono 2 HS55 nelle ali e 2 HS81 direzione e profondità.
Regolatore Jes Advance 40 (straconsigliato per motori axi), in caso di problemi ho sempre uno Strecker 80.
Per la scelta del motore sono stato aiutato dal propietario della E-flight (http://www.eflight.ch) che da anni vola e prepara modelli elettrici.

c'è qualcosa che non mi torna!!! 350W non te li da neanche morto il 2814. elica 9x6 ok! ancora c'è qualcosa che non mi torna!!! 120 gr??? da quanto sono le celle? se mi dici 12A presumo da 1000 max 1200, il motore assorbe 30/40A come fai? con 3s2p bruci tutto!!! 17A di spunto??? cosa è? saranno 17A di scarica max? con una 9x6 e una configurazione 3s ci tiri fuori a essere generoso 200w con un assorbimento tra i 30 e 35A e le tue celle te ne danno 24???

dammi questi dati che ti faccio due calcolini

celle? configurazione, mah per cella, peso per cella.
il regolatore va bene! ma anche se io preferisco i Phoenix.

ciao
Alberto

addendum peso stimato:

50 gr. servi
50 gr, regolatore cavi e spinotti
120 gr. motore e ricevente
celle a essere buono 60gr. a cella x 6 celle da 2000 360 gr. celle almeno da 10c

totale peso teorico 650 + 600 = 1250

autonomia 6 7 minuti volo aggressivo ( Hovering non possibile )

sei sui 190 W per kg.

nella configurazione del mio Alliance sono a 330W teorici per kg.

facciamo un calcolo pure banale 35A x 9V (3,7x3 = 9V ) = 315W efficienza 80 a essere buono 250W teorici

sei convinto? che ne dicono gli altri elettricari??? tipo Batman o il maginifico Hannibal o Staudacher????
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ciao
Alberto
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