Discussione: ASH25 da 5 metri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 05, 22:59   #51 (permalink)  Top
andrea-83
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Citazione:
le tre ordinate le farei in comp di betulla da 3mm e ci appoggeri sopra la basetta porta servi sempre in betulla,incolla tutto con resina e microfibre e ballons... , al limite metti una striscia di rowing sotto il bordo capottina ... sempre in betulla . per il sistema di sgancio lasceri quel tubo ( come era fatto prima? ) guarda il sito del francese menzionato nel forum , secondo me è il sistema migliore evita di coprare ammenicoli vari .
per i due tubi nel carman trapano punta leggermente più grossa del tubo e fora .....
poi ci riinserisci un altro tubo di diam magg.
per il carello non saprei dirti , di retrattili non ne ho mai montati
prima di tutto grazie per le risposte !!!

allego un piccolo schizzo su quello che avevo in mente come sistemazione dell'interno della fusoliera.....

[attachmentid=9900]

-la parte disegnata in nero fa parte del cockpit: voglio creare una piastra che copre il fondo della fusoliera su cui costruire cockpit e sedili, e poi posizionarci i 2 relativi piloti; questa piastra voglio farla rimovibile ovviamente (per avere accesso all'elettronica) e fissata con incastri o elastici......

- proprio perchè questa "base cockpit" necessita di spazio, sotto alla capottina devo lasciare molto spazio libero: lasco giusto il posto per la ricevente e forse il servo dello sgancio (non l'ho disegnato, ma è lo stesso ), il cassone del carrello retrattile si raccorderà con questa base, e magari mi permette il fissaggio..... la batteria (o le batterie..... <_< ) la fisso più avanti....

-sposterei la piastra per il servo del direzionale (con comando push-pull, penso) più indietro in mezzo al karman, mentre mantengo il servo del profondità in coda (per limitare i giochi, e sfruttare l'abbondante spazio presente )


veniamo ai problemi:

-per l'ordinata centrale posso fare soltanto un semicerchio con del nastro di tessuto di carbonio ?? o la struttura rimarrebbe troppo debole ???

-per le 2 ordinate davanti e dietro: ho letto un uovo di Colombo di Odi che dice di costruire ordinate con gommapiuma imbevuta di resina; mantenendo sotto a queste il nastro di tessuto di carbonio, può bastare ?? o rimane troppo debole ???

grazie a tutti
ciao
Andrea
Icone allegate
ASH25  da  5 metri-sdssdf.jpg  
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando