Citazione:
le tre ordinate le farei in comp di betulla da 3mm e ci appoggeri sopra la basetta porta servi sempre in betulla,incolla tutto con resina e microfibre e ballons... , al limite metti una striscia di rowing sotto il bordo capottina ... sempre in betulla . per il sistema di sgancio lasceri quel tubo ( come era fatto prima? ) guarda il sito del francese menzionato nel forum , secondo me è il sistema migliore evita di coprare ammenicoli vari .
per i due tubi nel carman trapano punta leggermente più grossa del tubo e fora .....
poi ci riinserisci un altro tubo di diam magg.
per il carello non saprei dirti , di retrattili non ne ho mai montati |
prima di tutto grazie per le risposte !!!
allego un piccolo schizzo su quello che avevo in mente come sistemazione dell'interno della fusoliera.....
[attachmentid=9900]
-la parte disegnata in nero fa parte del cockpit: voglio creare una piastra che copre il fondo della fusoliera su cui costruire cockpit e sedili, e poi posizionarci i 2 relativi piloti; questa piastra voglio farla rimovibile ovviamente (per avere accesso all'elettronica) e fissata con incastri o elastici......
- proprio perchè questa "base cockpit" necessita di spazio, sotto alla capottina devo lasciare molto spazio libero: lasco giusto il posto per la ricevente e forse il servo dello sgancio (non l'ho disegnato, ma è lo stesso
), il cassone del carrello retrattile si raccorderà con questa base, e magari mi permette il fissaggio..... la batteria (o le batterie..... <_< ) la fisso più avanti....
-sposterei la piastra per il servo del direzionale (con comando push-pull, penso) più indietro in mezzo al karman, mentre mantengo il servo del profondità in coda (per limitare i giochi, e sfruttare l'abbondante spazio presente
)
veniamo ai problemi:
-per l'ordinata centrale posso fare soltanto un semicerchio con del nastro di tessuto di carbonio ?? o la struttura rimarrebbe troppo debole ???
-per le 2 ordinate davanti e dietro: ho letto un uovo di Colombo di Odi che dice di costruire ordinate con gommapiuma imbevuta di resina; mantenendo sotto a queste il nastro di tessuto di carbonio, può bastare ?? o rimane troppo debole ???
grazie a tutti
ciao
Andrea