22 settembre 05, 22:13
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Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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| Citazione: Originally posted by mc.luca@22 settembre 2005, 20:40 Ciao a tutti, vi pongo un bel quesito.
Ho un raptor 50 v2, nuovo, ha circa 4 litri sulle spalle, quindi rodaggio con miscela di 20% olio sintetico e 80% metanolo.
Controllando dopo ogni volo il motore, il pistone era lucido da specchiarsi e la candela pulita.
Oggi ho messo un 5% di nitro alla nuova miscela, risultato:
1) ho dovuto cambiare tutta la carburazione.
2) Difficoltà serie nella carburazione
3) Prestazioni uguali alla vecchia miscela.
4) La candela e il pistone si sono anneriti.
Ho un amico che non usa la nitro e mi dice che va meglio non usarla, il motore dura di più, vorrei sapere da Voi esperti se non usando la nitro influisco con la vita del motore, visto che la casa TT mi dice da manuale di usare la nitro.
Contate anche che non mi interessano prestazioni da piloti, devo ancora imparare il volo frontale, il resto va bene, sono modellista da circa un anno....
A Voi la parola...Grazie.. | Guarda io sono un fautore della nitro, ma per il volo con elicottero non la riterrei indispensabile, anzi a volte deleteria, visto che può aumentare la temperatura della testina, se andava bene continua ad usare la tua miscela.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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