Discussione: Benedetta Nitro!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 05, 22:03   #2 (permalink)  Top
flash70
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by mc.luca@22 settembre 2005, 19:40
Ciao a tutti, vi pongo un bel quesito.
Ho un raptor 50 v2, nuovo, ha circa 4 litri sulle spalle, quindi rodaggio con miscela di 20% olio sintetico e 80% metanolo.
Controllando dopo ogni volo il motore, il pistone era lucido da specchiarsi e la candela pulita.
Oggi ho messo un 5% di nitro alla nuova miscela, risultato:

1) ho dovuto cambiare tutta la carburazione.
2) Difficoltà serie nella carburazione
3) Prestazioni uguali alla vecchia miscela.
4) La candela e il pistone si sono anneriti.

Ho un amico che non usa la nitro e mi dice che va meglio non usarla, il motore dura di più, vorrei sapere da Voi esperti se non usando la nitro influisco con la vita del motore, visto che la casa TT mi dice da manuale di usare la nitro.
Contate anche che non mi interessano prestazioni da piloti, devo ancora imparare il volo frontale, il resto va bene, sono modellista da circa un anno....
A Voi la parola...Grazie..
Se leggi bene le istruzioni, per il rodaggio e l'uso normale del motore e raccomandata una miscela di qualità contenente il 25% di olio e il 75% di metanolo.
per quanto riguarda l'olio viene raccomandato l'olio di ricino(castol oil) oppure sintetico con aggiunta di ricino.
Carburante contenente dal 5 al 30% di nitro e 20% di olio è raccomandato solo se sono richieste alte prestazioni dal motore.

Questa è la traduzione....... dice anche che usando solo olio sintetico la carburazione dever essere tenuta più grassa per allungare la vita del motore, e l'olio non deve essere inferiore al 20%.

Giovanni