Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 08, 13:12   #46 (permalink)  Top
dott.Magù
User

Data registr.: 11-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
siccome qui ci sono guerre di religione, basta scrivere e fare gl'incazzosi per sentirsi ... boh, non so, senza neanche aver letto quello che tu avevi espressamente chiesto.
Come vedi da mio mess. sopra, io sono uno di quelli contrari ad iniziare con coassiale, MA, se le tue esigenze sono quelle sopra in neretto, hai una sola scelta: coassiale - e il blade è il migliore- (che come vedi dai miei filmati, in assenza quasi totale di vento funziano anche all'aperto)
(se fossi gia' stato bravo, ti avrei consigliato il gaui 100 o 200, con rotore di coda, che gira anche per casa, ma bisogna essere bravi!)

p.s. cmq ricorda che anche le paline dei coassiali girano forte e se arrivano in faccia fanno molto male. tuttavia non sono una bomba a mano
Grazie, mi sembri una persona logica e razionale oltre che gentile e disponibile... devo dire che molti in questo forum sono così e vi sono veramante riconoscente.
Mi permetto di raccontare cosa ho fatto ieri sera...
beh ho completamante smontato il piccolo giocattolo che mi ha regalato mia moglie perchè non mi davo pace che non andasse bene nonostante l'avessi fatto risorgere dalle ceneri di due fenici.
C'era un contatto con i "cavi" del microscopico motore di coda... logico ho usato dei filamenti di un cavo elettrico e non potevano essere isolati come gli originali finissimi che oltretutto passano nella coda (immagino siano isolati con una vernice)... per risolvere ho preso dello smalto per unghie ed ho verniciato e fissato con cura uno dei due cavi... l'altro l'ho solo fissato ... inutile aggiungere altro peso se non può fare contatto con nulla.
Dopo di che ha ripreso a funzionare mi sono messo a striscoiare al suolo per cercare il blocco della rotazione... poi finalmente il decollo... ma non era facile dirgli dove andare ... comandi ininfluenti o quasi ... ho aggiunto un microscopico pesino sul musetto per dargli un po' di direzione in avanti e ... incredibile ora gira in una piccola sala anche se con molta difficoltà.
Credo che il massimo che possa fare questo oggetto sia fare dei grandi cerchi e se sei fortunato riesci a tornare da dove sei partito.
Qual'è il punto... non so neanche io forse che mi piace scrivere o forse trasmettere quello che penso sia la scintilla del modellista (per ora parlare di scintilla mi sembra già tanto)... il desiderio di migliorare, mettere a punto e vedere funzionare le cose o anche solo vederle belle.
Ora il limite di questo oggetto è che anche se ora va non me ne faccio nulla ma nella realtà io se ho una cosa non deve essere per forza la migliore ma deve andare bene altrimenti preferisco non averla e ieri sera scommettevo con mia moglie che avrebbe volato ed io ero certo di farcela... o volava in sala o volava nel cestino.
Comunque mi paice anche l'idea del pilotaggio di aumentare i giri del motore di coda per ruotare... nel caso per tenerlo fermo dovevo metttere la coda al massimo e per alzarmi tutta manetta... quindi i margini di altro sono inesistenti.
Sorry pausa di lavoro ed avevo voglia di scrivere... non so più come andrà a finire...
Meglio che torno a lavorare.
Ciao e scusate per l'ennesimo sterile monologo.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando