Citazione:
Originalmente inviato da Emidio non riesco a NON commentare
Comprare un elicottero non adatto può scoraggiare il potenziale nuovo pilota e farlo desistere dalla sua passione.
Un elicottero coassiale potrebbe falsare la realtà in quanto estremamente stabile... in pratica una biciclettina con le ruotine da bimbo.
Esiste un elicotterino semplice semplice NON coassiale che praticamente hanno avuto tutti qui sul forum. Personalmente mi ha fatto dire un sacco di peccati ma alla fine mi ha aperto la strada ai modelli che ora piloto. I ricambi si trovano anche in farmacia e costano una stupidaggine.
Il modello si chiama Walkera DF04. Ha il piatto ciclico con due servi a 90° una batteria che garantisce 5 minuti di volo o almeno una decina di minuti di prove
Lo trovi su ebay a meno di 80 euro
qui mi vedi alle prime armi video - emidioabcs jimdo page!
Un ultima cosa: se prendi la mano con un coassiale NON ti farò provare i miei elicotteri mentre se riesci a tenere in hovering il DF04 ti faccio provare il mio T-Rex 600 senza timore.
E smettetela di scrivere e dare consigli senza cognizione di causa!
puoi contattarmi in privato se vuoi |
Questo messaggio mi ha ucciso... ma te ne sono comunque molto grato perchè spunto di altre e molte riflessioni.
Stavo per dare conferma del Blade cx2 ma ora... non capisco più nulla...
Esiste un tradizionale che posso usare anche a casa dal divano senza distruggere casa e rischiare di far male a mia figlia ed abbastanza preciso (dopo pratica ovviamente) da portarmelo in giro anche per casa passando tra le porte e poi il sabato giocarci al parco (se non c'è vento) così mentre mia figlia gioca mi perdo via tra macchinina ed elicottero e senza quindi aver bisogno di un campo di volo dedicato... altrimenti va a finire come il KiteSurf che avevo... bellissimo ma dovevo andare sempre in posti dedicati e quindi alla fine mi dividevo dalla mia famiglia... io invece voglio qualcosa che posso coltivare stando vicino alla mia famiglia... lo so vi sembrerà ridicolo e condizionante ma che ognuno ha le sue esigenze.
D'altro canto non voglio fare un errore classico di comprarmi una cosa troppo limitata che dopo due volte che uso non mi stimola più perchè troppo semplice e con limiti di manovra.
Certo che tra un po' con tutti i miei dubbi rischio di essere il primo virtualmente defenestrato da un forum.
Grazie ancora.