Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 08, 11:34   #79 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da galaeta Visualizza messaggio
Ciao Ruggero, visto che di complimenti ne hai ricevuti abbastanza (compresi i miei), mi permetto un'osservazione.
Temo che le piattine di betulla una volta in volo entrino in vibrazione e lì non ci sarebbe filo che tenga...

Come al solito arrivo in ritardo, ma perch'é non hai usato dei tubetti d'alluminio schiacciati e rivettati, oppure dell'acciaio armonico?. Problemi di carico alare?

Va bè, se hai un amico con la decappottabile, puoi sempre provarlo in auto, al più ti congeli come Fantozzi..., ma ti togli la curiosità.
In effetti potrebbe essere ... ma comunque non deve volare a dueequaranta-de-crocera.

L'idea di farli in legno mi é venuta guardando quelle del mio TigerMoth della GWS che sono in plastica manco troppo rigida e pure un po' (tanto) a banana Tiger Moth Dh82a - Modello ARF in polistirolo della GWS verniciato come addestratore RAF e personalizzato BaroneRosso.it Gallery
... e non sono mai andate in flutter

A dir il vero il tubetto d'alu non l'ho manco preso in considerazione, poi in un negozio di modellismo o visto i tubicini schiacciati e pure a sezione a goccia... una sciccheria ... ma costavano un botto e quindi ho continuato sulla versione lignea.

La prima idea era quella di raddoppiarli a 2mm (2 da 1mm incollati) ma visto la robustezza statica non mi é parso il caso. Ora con la tua ipotesi credo che una volta terminato farò il test "decapottabile" (l'auto di mia sorella).
Se sarà il caso rifarò il montanti ... ma non in acciaio (brutto e pesante) piuttosto in alu.

Citazione:
Originalmente inviato da galaeta Visualizza messaggio
Pur sapendo che la precisione ti sgorga dalle mani, hai verificato l'incidenza con lo stabilizzatore? Pensavo non fosse già incollato.


Fastidiosamente, ma con simpatia, Enrico.
Boh ... male che vada (ovvero quasi sempre) trimmerò secondo il caso.
O si ha lo strumento adatto o ci si affida al cas... ehm ... alla precisione costruttiva ... anche perché non saprei come misurarlo con precisione.


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando