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Originally posted by SkudoFly@22 settembre 2005, 09:54 Ogni aereo si comporta in modo differente, è tutto da provare se necessita di disassamento. Esempio se dai tutto gas e l'ereo prende quota velocemente va disassato verso il basso, mettento delle rondelle dietro al castello motore, provando poco alla volta. Per il disassamento a dx li devi andare ancora più cauto, a me è capitato di disassare troppo verso dx e l'aereo in fase di atterraggio diventava instabile si muoveva a dx e sx. Ho veficato dopo che l'angolo a dx era troppo accentuato.
E' tutto da provare e trovare il setup giusto.
Salut |
Il sistema per trovare il disassamento corretto (sia a destra che in giù) è semplice.
Premettendo che: il modello è costruito come si deve, il baricentro è ben calcolato.
Volo livellato, piena manetta, salita in verticale. -> se il modello tende a fare una candela verso sinistra bisogna disassare maggiormente.
Volo livellato, piena manetta, tonneau di 180° (volo rovescio). -> se il modello punta il muso verso il basso il disassamento non è sufficiente (n.b. con baricentro corretto).
p.s. il secondo sistema è valido solo per modelli di tipo acrobatico, trainers e scales difficilmente sono in grado di volare diritto e inverso sull'asse senza correzzioni.