Citazione:
Originally posted by xxxnt@19 settembre 2005, 19:41 Si,si chiama proprio polionda.
Secondo me le migliori alette (escludendo le alette profilate) sono i cd-rom.
Sono sottilissimi dunque fendono molto bene l'alia ed hanno anche un minimo di arrotondamento.
SALUTI XXXNT.
P.S.Per capire che i cd-rom sono buoni come alette basta vedere le ali dei pylon(sono degli aereomodelli in grado di raggiungere velocità di 150 km/h e i picchiata 200 km/h con motore elettrico da 6 euro)
Per farvi capire quanto conta il profilo vi faccio un esempio pratico:
Il mio aereomodello (trainer elettrico con motore da 6 euro come il pylon) fa circa 50 Km/h mentre un pylon stesso motore,ma profilo differentissimo fa 200 km/h.
Capito quanto conta il profilo? |
Scusate per il ritardo della mia risposta a causa del poco tempo libero, ma quest'anno a scuola è più dura...
Si, è polionda.
xxxnt come motore intendi lo speed 400? anche io uso quello su uno tzagi autocostruito !
ciò che intendi tu è la portanza ossia più un profilo è spesso e più portanza ha (detto proprio terra-terra). E' una forza che spinge il modello in su(anche questo terra-terra). il fatto è che uso sempre la polionda anche con gli winglets del mio tzagi e mi trovo davvero bene: rigida e flessibile allo stesso tempo e quanto basta, ad es quando si piega poi torna nella sua posizione iniziale, poi è leggera,ecc...
purtroppo non ho ne foto ne video del lancio perchè non dispongo di nessun dispositivo di acquisizione di immagini o video digitali
. rimedierò al più presto.
non avevo precisato una cosa: al primo lancio non si è staccata l'ogiva <_< .
razziadacqua: non potevo pompare oltre perchè non ce la facevo col mio peso
. Vedrò di ingrassare un pò
bella l'idea delle telecamere, razziadacqua poi quando fai il mostro da mezzo Km di volo ci starebbe proprio bene!
ma a quanto arrivano in altezza i vostri razzi ?