Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 05, 18:38   #11 (permalink)  Top
PATO65
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originally posted by akitainu@16 settembre 2005, 08:40
NOn puo' non funzionare.....

i raggi o cerchi, devi farli a mano, ripassandoli, se non hai qualcosa di specifico che li divide in tante polilinee...

poi.... fatto questo, dai il comando, selezioni una riga a caso, dai invio, a sto punto inserisci la U di unisci.....ti chiede di selezionare tutte le righe..... dai invio.... e tutto è una unica polilinea.

esporto in dxf acad 12.
Importo il dxf in prof scan....
verifico che tutto sia chiuso, e in caso contrario, con profscan chiudo la polilinea.
esporto in dat
carico il dat in gmfc
fingo di provare il taglio, e poi annullo.
se tutto va bene, la sagoma è corretta.
se ho "dimenticato" un puntino....una retta....una chiusura.....un proseguimento.... ecco il disegno è errato....alllora rifaccio l'operazione stando piu attento al disegno vero e proprio.

ma funzia....

ciao akitainu,
ho preso un .cnc dalla rete e appena lo carico nel software vedo la sagoma in maniera perfetta (è un musetto di un biplanetto). Appena provo a dare il comando per il taglio mi da errore e non mi lascia fare più nulla; appena annullo la finestra di dialogo sul disegno appaiono delle linee errate.
Vuol dire che c'è qualche punto aperto? Se è così, visto che ho anche il .dat come posso correggerlo? ho provato a guardare i vari punti xy editandolo con notepad ma ho rinunciato perchè sono troppe coordinate.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando