Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 nessuno mi sa dare una mano??? |
Il brushless non ha spazzole (per definizione brushless = senza spazzole), perciò non è soggetto sopratutto all'usura di quest'ultime, che tra l'altro consumandosi provocano l'aumento degli assorbimenti, diminuendo conseguentemente l'efficenza complessiva del motore.
In oltre nei motori brushless spariscono anche gli attriti dovuti allo sfregare delle spazzole sui collettori, gli "scintillii" e i disturbi elettrici provocati dal passaggio da un avvolgimento all'altro della spazzola, ed il peso sul rotore, il quale non ha avvolgimenti e risulta pertanto più leggero.
Per questi motivi, il motore brushless ha una vita estremamente maggiore (limitata teoricamente solo dall'usura delle parti meccaniche) e una possibile velocità di rotazione superiore migliorando quindi l'efficenza.
L'unico neo è la necessita di introdurre circuiti elettronici (il regolatore nel nostro caso) che generino l'inversione del campo magnetico che nel motore a spazzole è appunto generato dal passaggio delle spazzole da un avvolgimento all'altro, introducendo quindi un costo maggiore.
Nel tuo caso, hai il vantaggio di non dover sostituire più il motore, di non stressare più l'elettronica e le batterie per gli assorbimenti superiore a causa delle spazzole usurate, e una maggiore potenza che si traduce in una maggiore reattività dell'eli.
Di contro, devi acquistare un regolatore e aggiungere un motore in coda (non è necessario, ma più potenza significa più controcoppia, e quindi maggior lavoro per la coda).
Io l'ho montato e va alla grande (se cerchi qualche pagina indietro trovi pure le foto!).
Questo è quello che ho montato sul mio CP2, che monta di serie il tuo stesso motore (il 370), quindi con le stesse dimenzioni:
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Ciao