Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 brutte notizie....sigh...
decollo perfetto...l'aereo è risultato molto picchiato nonostante avessi controllato il baricentro.. ho girato intorno alla pista cercando di trimmare... un attimo di distrazione ed ha sfiorato i cavi di un traliccio elettrico quel tanto che è bastato per farlo precipitare.... la parte anteriore è ridotta maluccio così come le ali.... cercherò di ripararlo ma la vedo un po' dura... il nostro hobby è molto piacevole ma quanto alle tasche!!! se poi succedono questi "eventi negativi" dal punto di vista economico rode parecchio!!!!! |
Cerchiamo di tirarti su un po il morale se permetti
Non ho avuto modo di capire il costruttore del tuo Rafale,ma comunque per le ventole erano soltanto 2. Il Francese ed il Belga.
Quando usci questo modello verso la metà degli anni novanta fece molto scalpore per le sue doti di volo,tanto che era considerato molto più dolce del Mirage 2000,e la sua accoppiata vincente era OS91 e Ramtec,tantochè nelle gare F4J,si vedevano moltissimi esemplari a livree diverse.
Il Rafale centrato bene aveva soltanto il difetto nel decollo di dare pettate,cioè di mostrare la pancia,ma decollando con pochissimo movimento si riusciva a risolvere il problema.Il volo era molto preciso e plastico e seguiva molto le linee delle figure.Insomma era considerato un gran bel modello.In atterraggio,permetteva di abbassare molto la velocità una volta azato il muso con il vento tutto sulla pancia rendendo gli atterraggi spettacolari.
Mi sembra di aver capito che hai rispettato il baricentro come da disegno,perciò rimane soltanto un punto dubbio.L'unica problematica del Rafale era di trovare la giusta incidenza dei CANARD che voleva, mi pare dai 3 ai 5 gradi in negativo,che risulta a sostenere il muso.Se i Canard erano a "o" era errato ed il modello risultava picchiatissimo.
Riguarda con attenzione questo particolare importante. Ciao,e non demoralizzarti.