Le misurazioni di assorbimento con i motori brushless vanno fatte tra batteria e regolatore, non sui cavi del motore, quindi è giusto 15A che hai rilevato, non i 12A.
L'assorbimento inferiore significa che la batteria sotto carico si stabilizza a meno della tensione nominale e quindi il motore gira un po' meno, di conseguenza sviluppa meno potenza e richiede meno corrente, è la differenza tra i 17A nominali e i 15A reali.
Dopo 6 minuti hai scaricato il pacco, semplice...
Infatti: 1,35Ah/15A=0,09h*60=5,4 minuti... non starai sempre a tutta canna, quindi i 6 minuti ci stanno.
Sul perché prima staccasse con tanto anticipo, essendo un 25A è difficile dirlo, ma i casi potrebbero essere due:
1) La batteria è spompata, sotto carico scende sotto la tensione di cut-off e il rego stacca. In realtà, tolto il carico, un po' la batteria si ripiglia, ma non riesce più ad erogare abbastanza energia per il volo.
2) Il rego è difettoso o ha prestazioni decisamente inferiori a quelle nominali, quindi stacca, ma se mi dici che non scaldava è più probabile la prima ipotesi.
Ciao!