Citazione:
Originalmente inviato da favonio .....
Fatemi sapere delle vostre prove, soprattutto dei tempi di volo. Penso che con modelli più caricati e con i profili DLG sia difficile fare gli stessi tempi ed anche sentire termiche da 50 m. |
Giusto poco fa sono tornato dal campo di volo, dove il Restelli, per il terzo giorno consecutivo stava provando un F3K-ele (per chi non lo ricordasse.. Alberto e' stato il 1° Campione Italiano della F3K, con un Salome'....battendo modelli titolati come il FW3...
)
Il modello in questione e' l' Hot-Shot di Horejsi..ovvero il Long-Shot-ele, modificato solo nel direzionale per farlo SG2-Style ( Horejsi non immaginava...)... peso 405 gr circa
Il motore RCEZ "spinnermotoren" (da 150 W nominali) ed elica 10x8 (se non ricordo male)
Consumi a terra con 2 celle da 700-30C circa 18 A, quindi 126 Watt nominali.. in aria probabilmente meno, data l'elica con rapporto 0,8...
Salita sui 50-55 °... in 7 ( anche un pelo meno ) secondi di salita a quota Mittel.... 60 metri circa... (vero che e' stimata ad occhio, ma ne' Alberto ne' io siamo propriamente "novelli" della F3K...
)
Temperatura fresca, con qualche attivita' termica.
Tempi di volo medi sui 2 minuti, con un pelo di attivita' termica arrivava a 3 minuti buoni.. ma l' Alberto e'un ottimo pilota.
Questo mi e' stato utile (grazie Alberto) per fare verifiche dei parametri di partenza con un modello commerciale che non sia un "super".
Che dire...
e' veramente un volo da F3K...e le regole di partenza sono "umanamente attendibili"....
Sergio