Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 08, 14:18   #3 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha il modello in questione.
mi interesserebbe sapere se la costruzione è difficoltosa e soprattutto le caratteristiche di volo se sono "difficili" come di solito si conviene su di una riproduzione dalle dimensioni non esagerate.
inoltre se flaps e carrelli retrattili funzionano efficacemente.
anticipatamente grazie
Andrea
più che costruzione, dato che è un ARF, si dovrebbe parlare di assemblaggio....che non presenta particolari difficoltà, data anche la buona qualità della Phoenix

un ns collega al campo lo ha ed ho avuto modo di vederlo, in volo ed a terra, spesso: motorizzato con un OS 90 4T va molto bene, carrelli sufficientemente robusti ( a patto di pista in asfalto, altrimenti tutti i retrattili mostrano dei limiti... ) non ha mai usato i flaps, nè in decollo nè in atterraggio ( forse perchè non vuol perdere tempo a far le necessarie regolazioni e/o mixaggi ) comunque il modello atterra discretamente anche senza.
Ovviamente, come tutte le ripro ( o semi ) di caccia WWII non è da prendere sottogamba e non lo consiglierei come secondo modello....occhio alle virate a basse velocità ed alle"tirate" brusche e giusta velocità di approccio in atterraggio ( questa te la dice solo l'esperienza...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando