Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 08, 12:00   #71 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri sera ho finito tutta la cabana e i montanti ... un lavoro infame con alcuni imprevisti. Le foto con la sequenza di montaggio le inserisco stasera.
Dico solo che ho mi sono fatto due dime in polistirolo tagliate con la giusta incidenza, che tutti i montanti sono in betulla da 1mm e danno una resistenza notevole alla struttura.


Comunque ho scritto per chiedervi altro

Sono arrivato ad un punto in cui ci si po iniziare a chiedere come verniciarlo ... avrei alcune preferenze ma non so dove andare a parare.

In rete si trovano diversi schemi del famoso 16°gruppo "cucaracha" impiegato in spagna, ma é forse l'unico che non mi interessa particolarmente.
Ho preso un libretto con diversi schemi e trittici del Cr32 ... e anche li diversi schemi di vari teatri (albania, baleari, grecia, libia) e parecchie foto in bianco e nero ... che non mi aiutano di certo nella scelta del colore, inoltre quasi la maggior parte degli schemi é per la fusoliera, mentre le ali non si capisce molto bene che insegne avessero, croci, bande colorate, fasci littori, cerchi neri ... ce n'è per tutti gusti.

La mia idea era quella di riprodurre la livrea della 410° squadriglia attestata a Dire Daua in Africa Orientale e comandata da Cap. Corrado Ricci.
La scelta é dovuta al fatto che é stato per l'appunto il libro "vita da pilota" scritto da Corrado Ricci a farmi conoscere il CR32

C'è qualcuno che ha qualche indicazione precisa o più o meno precisa?
Non devo fare gare di "riproduzioni" ma solo sapere che colori, che insegne ed eventualmente quali sigle applicare per dare una parvenza decorosa al modello.

Male che vada opterò per la più semplice livrea "alluminiata" del 6°stormo.

Altre idee?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando