Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 avrei bisogno di avere un profilo disegnato su carta in formato autocad per poterlo inserire su GMFC e tagliare il polistirolo
il profilo in questione è un E209 mod. quello elaborato da Luca Di Paolo sullo schweizer
il profilo, secondo il progetto, è modificato nello spessore di -0,7% e ridotto l'inarcamento dello 0,25%
qualcuno sa spiegarmi come si modifica il profilo E209 con questi valori? |
Per i profili perchè non usi Profili2Pro che ti permette sia di elaborarli graficamente, che con XFOIL, il quanle permette a sua volta di analizzarne direttamente modifiche, ed effettuarne confronti con altri profili ??
Permette sia di stampare, che di esportare in formato direttamente utilizzabile dai + comuni SW per taglio, compreso CMFC.
Sono interessanti anche le funzioni per disegnare Centine con tanto di allegerimenti e sedi per longheroni, cap-strip, ecc....
Eppoi contiene una libreria di migliaia di profili, ed anche un'interessante/utile DB con un sacco di progetti di modelli.
Come dire : "non è possibile avere uno e non l'altro, e viceversa"
Giusto ieri abbiamo passato un bel pomeriggio ad aspettare il ritorno della tramontana in compagnia di Luca ed abbiamo anche parlato di Profili e di E209...., poi siamo stati premiati ed abbiamo volato fin dopo il tramonto !!!
Antonio.
PS: ieri c'era anche Bartolini (l'altro Luca tra i Genuves..) col suo bellissimo Schweizer da 3,7m quasi totalmente ricoperto di pannelli d'alluminio, e migliaia di rivetti veri, tutti messi a manina uno per uno......
PS: il mio Schweizer (3,8m su disegno di Capodaglio con modifiche "minori") è ancora li ad aspettare che metta assieme tutti i pannelli della fusoliera (le ali le ho già fatte..), ho fatto solo il tratto dell'abitacolo, ed aspetta che finisca altri lavori + urgenti che ho in caniere...., chissà se volerà entro Luglio, magari su in Trentino...................