Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Stò per ultimare il secondo guscio della fusiolera e come preannunciato ho rifatto tutto completamente in balsa.
Rispetto al guscio in depron che pesa 75 g, con la balsa arrivo a 86 (87 l'altra ) con una differenza di 11 g per guscio quindi 22 in totale, non male per una maggiore resistenza all'intera struttura.
Adesso dovrei ricoprire di balsa di 1.5 i due fianchi della fusiolera e volevo sapere alcune cose:
1. posso usare la colla UHU por per incollare la balsa alla fuso
2. durante la torsione della balsa attorno alla fuso mi trovo con lo spigolo inclinato rispetto al piano su cui è appoggiato, conviene tagliarlo in modo da mettere un altro foglio sempre parallelo al primo oppure conviene sagomare quest'ultimo all'inclinazione del foglio ricevuto dalla forma della fusoliera
3. ci sono particolari accorgimenti che debbo osservare per questo passaggio
Ringrazio per i consigli e/o suggerimenti |
io la rivestirei a strisce da 1 1,5 cm , tipo fasciame navale, perche e' dura piegare un intero foglio, senza che questo tiri e svergoli la fusoliera, anche se potresti provare a mettere il balsa a mollo nell'acqua calda e ammoniaca, avvolgerlo su un tubo di diametro simile e lasciarlo asciugare, cosi ne prende già una forma simile, piu' facilmente adattabile..
le giunture le potresti anche fare prima, incollando di taglio due tavolette... oppure fai in modo che le giunzioni siano a cavallo con qualche correntino..