16 novembre 08, 22:52
|
#2 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 03-10-2004 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
| Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Allora.. ho finito il rodaggio dei miei due motori e non ho capito se devo essere soddisfatto o meno...mi spiego
rodaggio fatto con elica aviomodelli 8*4, la più leggera che ho trovato,miscela 20%, 10sint 10 ricino, zero nitro, 4 serbatoi quindi circa 0.8 litri sia per l'OS .25 FX nuovo non lappato che per il magnum .25 seminuovo, era più duro dell'OS e una lappatina con pasta abrasiva l'ho data.
Ho cambiato miscela, 10 nitro, 10 sint, 8 ricino, ho cercato la carburazione ottimale e poi un pelo più grassa e sempre con la stessa elica ho fatto un po' di misurazioni:
OS 17.2K e magnum 16.7K giri con marmitta originale per entrambi...
I motori sono entrambi molto regolari e fluidi nell'apri chiudi,
Avendo letto su un sito queste prestazioni per il.15 A.S.P. mi sono preoccupato...mi devo preoccupare o c'ho troppa fretta?
Perdono ma sono un mangiatore di elettroni..
Grazie a tutti
Cla
Engine test data
Engine: A.S.P. 15A Stunt
Configuration: Two stroke - front induction - side exhaust
A.B.C. piston liner and Schneurle porting.
Twin ball race glow plug.
Displacement: .15 2.5cc
Fuel Used in Test: Flair Yellow Spot 5% Nitro. 20% Castor.
Prop Tests
7x4 Black Master 20.200 RPM
7x6 Black Master 16.800 RPM
8x4 Black Master 16.700 RPM
8x6 Radio Active (RAM) 12.800 RPM
9x6 Radio Active (RAM) 10.700 RPM
Noise Range: 7x4 to 9x6 = 83DB = 75DB at 7 metres.
RPM/Prop test with silencer fitted. |
BALLE!!!
Se mi porti un APC .15 con scarico originale che fa 16.700 giri con una 8x4 e mix al 5% nitro, ti regalo un kit!
NUN TE FIDA'!!! |
| |