Discussione: Asw17
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 05, 13:13   #89 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Gianka@22 settembre 2005, 11:42
Ciao DOC

Assolutamente no !! Io ho appena tagliato un paio di ali per un Mininimbus da 360 cm ed ho utilizzato un HQ 3/14 che lo ritengo uno dei migliori per i modelloni grossi. Resta il fatto che per un aliante con il quale vuoi acrobaticare, un profilo come RG15 non ha paragone. Ho un F3E da 10 celle con 2 mt AA, con RG15 e ti garantisco che dopo l'affondata si riesce a fare i 360° in tonneaux. Questo lo puoi fare solo con profili sottili e studiati per le alte velocità e su modelli molto caricati- l'RG15 inoltre consente anche di volare con grossi angoli di attacco, senza rischi di stallo.
Comunque la tua scelta visto che è stata fatta va bene così!!
Per l'accopiata 387/374 con con grande allungamento, se l'ala non è sufficientemente strutturata, è vero si può notare la flessione ad ala di gabbiano, ma parliamo sempre in affondata.
Torno a dire che il modello che stai costruendo è nato per volare in termica o in
pendio ma non per acrobaticare: 330 cm di AA sono troppi.
Saluti

Gianka
Assolutamente no? I profili scelti? Motivazioni?

Alt.... non voglio fare acro spinta con quel modello, per queste cose sto portando avanti lo Swiftone; non voglio però un modello solo per termicare ed andare avanti e indietro per il pendio. Tra l'altro mi piace l'idea di provare il profilo variabile e il 387 non me lo permette; inoltre il full size ha i flap, quindi non compio nemmeno uno scempio.
Forse ho snaturato l'indole del modello ma visto che non volo mai solo di termica preferisco un profilo che mi permetta qualcosa di diverso senza pretendere il il giro di tonneaux (tonnara.... ) che comunque non è ancora alla portata dei miei pollici e comunque non ho scelto mi pare un profilo particolarmente veloce e sottile... una giusta via di mezzo mi pare....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando