Citazione:
Originally posted by FrancoC.@22 settembre 2005, 10:50 In sostanza, twentynine dice di avere corda 18 all'estremità (avrà almeno 22/24 all'attacco) e, quindi, un'allungamento medio che gli consentirà delle discrete manovre sull'asse di rollio, ma non troppo veloci (le manovre), data la corda relativamente elevata all'estremità.
Il 374 gli consentirà delle discrete velocità, ma non eccessive (per chi vuole andare veloce ci sono altri profili più adatti) e gli permetterà anche di "galleggiare" discretamente in caso di carenza di condizioni, a patto di tenere non troppo alto il carico alare.
In concreto lo vedo (dai pochi dati che conosco) come un modello "tuttofare". |
Da buon pigrone quale sono non mi sono andato a guardare i valori delle corde.... comunque se le corde sono quelle l'ala è anche abbastanza tozza, non è particolarmente allungata, così come idea....
Il profilo non mi convince, ma proprio per niente, anche se non ho avuto esperienza diretta e sto imparando che in questo campo il "sentito dire" è mooolto soggettivo; più che altro dubito sulla galleggiabilità visto che, anche se la curvatura è al 2% circa, visivamente non mi pare abbia molta "concavità"; non capendone molto non ho modo di continuare la discussione in merito.
Certo che partire solo dalle ali è bel lavoro progettuale con tante incognite....