Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 08, 20:53   #714 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Grazie infinite! Mi date coraggio!

Allora: ieri sera prima uscita in campo (erba).
Credevo che l'erba fossa migliore del cemento, meno dura ma invece fa più danni: immediata perdita dell'anello in gomma che tiene l'elica posteriore e rottura della spinetta sull'asse principale.

Poco male, ho un'ottima manualità nel riparare le cose.
Per la coda metto un pezzo di fil di ferro plastificato a spirale stretta sull'asse e l'elica tiene.
Per l'asse la solita graffetta che tiene e si rompe appena sbatti le pale ma così credo si evita di fare danni peggiori e si cambia in un attimo.
Il tempo si perde invece a raddrizzare l'asse trasversale reggimani che si piega solo a guardarlo!!!

Vabè, giorno seguente ci si riprova, nuova spinetta e nuovo raddrizzamento asse, tracking imperfetto ma un paio di secondi di pseudo hovering.

Noto però che la coda non sta ferma. A casa avevo dovuto abbassare il proporzionale della 4in1 ma fuori l'ho dovuto riportare come prima perchè la coda girava anche trimmando.

Bene, qualche secondo scarso di hovering, ad un certo punto prende quota (non troppa un paio di metri, giuro che non volevo!) vira a sinistra e con un volo che sembrava voluto (ma non lo era) si va a schiantare tra due maledetti alberelli.

Ero rassegnato a raccoglierlo con il cucchiaino ma si è soltanto rotta la uniball della leva che accoglie il tirante del tracking.

Spero di poterla riparare con attack e un rinforzo di acciaio (spillo) insieme al carrello che nonostante i rinforzi con filo di ferro a spirale è andato in pezzi.

Avevo quasi deciso di mandare tutto a quel paese, 3 secondi di volo e 2 giorni di riparazioni... ma dopo aver letto i vostri commenti ho ritrovato un pò di motivazione.

Grazie ragazzi. Siete fantastici.

Spero di potere un giorno gioire con voi del mio primo volo che assomigli a qualcosa...

P.S. Mi consigliate di procurarmi una testa in alluminio? E dove?
Il carrello rinforzato e le pale asimmetriche anticrash dove posso trovarle?

Nella mia città ho 2 rivenditori ma non hanno granchè per il CP2, non trovo nemmeno le pale uguali (più lunghe e più strette) e ho atteso 2 settimane per una lipo.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando