modificare auto 1-20
ciao a tutti...
oggi girando per la metro ho trovato per caso una bella riproduzione della grande punto 2000 di Basso in scala 1-20.....
mi aspettavo il solito giocattolo cinese ma all apertuta della scatola ho trovato un modellino molto ben fatto con asse posteriore ammortizzato, sterzo comandato da motore e nn da avvolgimento,plastica di buona qualita,gruppo di riduzione molto rigido.
l alimentazione è affidata ad un pacco batterie da 3 celle da 250 mah.....
la prima modifica è stata quella di alimentare il tutto con 4 celle da 1 a e devo dire che è diventato un piccolo bolide...
poi togliendo la scocca ho visto che i fili nn erano di buona qualità quindi li ho sostituiti tutti e ho rifatto tutte le saldature....
ora però, visto che l appetito vien mangiando..., vorrei modificarla e renderla una macchina abbastanza seria...
il mio obbiettivo sarebbe di rendere lo sterzo proporzionale con un servo e rendere anche il motore proporzionale attraverso un regolatore.
logicamente l elettronica che ce adesso devo buttarla ma nn è questo il problema..
il problema è che vorrei utilizzare pezzi commerciali per fare la modifica ma nn avendo esperienza nel automodellismo cerco aiuto per capire quale ditta produca pezzi per le 1-20 da utilizzzare per modificarla...
grazie mille per chi mi aiuta.....:-)
|