Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 08, 15:09   #15 (permalink)  Top
Thundercarlo
User

L'avatar di Thundercarlo

Data registr.: 18-11-2007
I lavori continuano...

Ecco allora come abbiamo (io e il mio papà) cominciato i lavori di allestimento dell'aliante...

Per prima cosa abbiamo realizzato il sistema di fissaggio della cappottina con l'asticella di acciaio fornita nel kit.
L'abbiamo messa in posizione e fissata con la ciano.
Infne abbiamo imbevuto di epossidica da 5 minuti due quadratini di nastro fibrato e posti a circa 6 cm dai bordi della cappottina...
Il meccanismo per ora sembra tenere... Volendo un'ottima alternativa è fissare il tutto con la fibra...

Successivamente abbiamo fissato i servi nella basetta che verrà posta in fusoliera. I servi sono un pò larghi nelle loro sedi e quindi vanno messi più centralmente possibile, in modo da avere la squadretta sufficientemente lunga per andare a beccare il rinvio di acciaio...
ATTENZIONE: abbiamo dovuto prendete bene le misure altrimenti le linguette per fissare i servi con le viti rischiano di toccarsi e sovrapporsi di mezzo millimetro, quello che basta, se prima di avvitare fate dei buchi col Dremel (come abbiamo fatto noi), a vanificare tutto il lavoro fatto...

Una cosa che non mi sembra molto ben realizzato di questo modello è il metodo dei rinvii... Come si vede nella foto un pernetto di ottone (?) va ad avvitarsi nella sede già predisposta (con molta fatica, abbiamo dovuto fare MOLTA attenzione a non sforzare troppo) fino quasi alla fine: verrà poi collegato con una clip che si andrà ad agganciare al rinvio (ma questo lo vedremo in futuro)...

Ecco le prime foto...
Icone allegate
Assemblaggio Zoom F3B\F3J-canon-81-1200-x-900-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-canon-94-1200-x-900-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-canon-83-900-x-1200-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-canon-85-1200-x-900-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-canon-30-1200-x-900-.jpg  

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando