Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
bibbio
User

Data registr.: 15-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
si è fondamentalmente il topic dove sono da un paio di giorni ma non riesco a capire bene la A e la Z del discorso settaggio
Allora dopo settimane di studio e prove con relativi danni... pezzi di ricambio in arrivo ho capito questi punti fondamentali che ti riassumo non utilizzando termini tecnici visto che sono la cosa che ancora non mi è entrata in testa:

* dai due servo partone le due palette che regolano l'inclinazione delle pale; io ho pre l'ely l'ho aperto e collegato e vuovendo i comandi ho cercato di capire i servo cosa pilotassero. Una volta capito ho preso una squadretta e mi sono accertato che le due palette (regolabili) fossero di uguale lunghezza. Ho poi corretto, anticipando il comando, quindi allungando o accorciando la paletta per prevenire movimenti strani e non regolabili con i soli trim.

* Ho controllato inoltre che albero e pale fossero dritti.

* Ora dopo aver bruciato un motore, occhio ad usare l'ely per troppo tempo senza riposo, ho comprato alcuni ricambi... diciamo che la morte del motore in volo non è stata una cosa da poco l'ely è venuto giù in imbardata...

* per correggere imbardata e vibrazioni devi agire su proportional per la prima e sul gain per le seconde.... come agire è tutto una prova.

Spero da super dilettante di esserti stato utile.
bibbio non è collegato   Rispondi citando