Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Dalle foto si direbbe che hai inserito i rinforzi di carbonio solo nella parte posteriore. In caso di urto frontale le parti più sollecitate della fusoliera sono le laterali in corrispondenza del bordo di attacco dell'ala ed in caso di atterraggio sulla coda sono le corrispondenti laterali sul bordo d'uscita.
Ti consiglierei di costruire un castelletto di copensato alleggerito che superi il vano dell'ala di un paio di cm e sia da supporto ai servi, oppure un paio di longheroncini longitudinali sempre più lunghi del vano ala. Bel lavoro, comunque.
fammi sapere. ziopino |
Ciao Ziopino,questa mattina ancora assonnato non avevo letto bene il tuo messaggio,purtroppo per pura dimenticanza non ho messo rinforzi di carbonio neanche sul trave di coda,quello che sembra carbonio in realtà sono segni di pennarello serviti per la sagomatura,il trave però non è stato svuotato della schiuma come la parte anteriore,dici che un rinforzo in carbonio sia utile anche li ?,visto che ancora è possibile fare modifiche posso benissimo metterlo.
Ciao da Luca