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Vecchio 16 novembre 08, 11:58   #654 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
L' ESC ti arriva senza spinotti il motore ha bisogno di spinotti da 2 mm come sull' E-Sky 3900, eventualmente, fatti un set di pignoni tra i 10 e i 13 denti da 2.3 mm. Inoltre verifica che la sede del motore mantenga il motore bene in squadra con il rotore, altrimenti può succederti quello che è capitato a me, cioè il rotore si è mangiato il pignone (a quanto pare il nylon del rotore è abrasivo).
Se il motore non fosse perfettamente in asse, l'xtreme produce un supporto in alluminio da applicare sulla sede motore che allinea il telaio in plastica originale.

Per i singhiozzi prova a vedere quali sono le condizioni dei carboncini che fungono da spazzole.
Se sono alla fine singhiozzerai tu perchè non ho visto ricambi in giro.
in effetti la corona principale è piuttosto robusta...delle spazzole di ricambio manco mi sono posto il problema anche perché le viti che le bloccano sono piene di stagno (e non è il mio, non posso dirti perchè ma so che sono TUTTI così): quel motore morirà presto e via, fine del discorso spazzole, prendo l'Xtreme da 4000 giri e lo "calmo" col pignone da 13...Comunque ho fatto un paio di voli di prova e se il motore si scalda un pò i singhiozzi cessano...per quanto riguarda gli spinotti: non c'è problema, ho tagliato quelli che c'erano sull' ESC bruciato: userò quelli (non si butta mai niente! )...insieme al motore ordino pure il supporto aggiuntivo...quindi doveri essere apposto...

Claudio, grazie infinite per i consigli!! Sei stato prezioso!

Ultima modifica di Maj.Hartmann : 16 novembre 08 alle ore 12:07
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