Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 05, 08:53   #2 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originally posted by Crocodyle66@21 settembre 2005, 20:24

Ragazzi, sono nella fase di scegliere il mio primo (ed unico, spero) caricabatterie che ne gestisca anche la scarica, contemporaneamente, sia del TX che RX. Chiedendo consulto ad un amico mi ha consigliato di cercarne uno col display, in modo da poter visualizzare soprattutto i tempi di carica/scarica per valutare lo stato di salute dei pacchi batterie.

In giro ne ho visti tanti, molto costosi e probabilmente sovradimensionati per fare del semplice volo con motore a scoppio.

Chiedo a voi quindi la cortesia di guidarmi nella scelta più adatta, senza dover sborsare un mare di euro inutilmente...

Grazie a tutti anticipatamente!
Se proprio non vuoi spendere "un capitale", un semplice ciclatore lo trovi nuovo su circa 60€ (tipo il BC9 Plus della ZetaGi che gestisce contemporaneamente le batterie TX e RX); logico è che non hai informazioni sui tempi di scarica e sulla salute dei tuoi pacchi batterie, ma il suo "sporco" lavoro lo compie. Io l'ho utilizzato fino a poco tempo fa, e ha sempre fatto il suo dovere (a proposito se ti interessa lo vendo, contattami con un MP). Tieni conto che se poi crescono le esigenze, e magari vuoi farti un piccolo elettrico allora questo caricabatterie forse comincerà a andarti stretto, in quanto le sue funzioni sono solo "scarica e ricarica" con parametri fissi.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando