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Vecchio 16 novembre 08, 00:09   #647 (permalink)  Top
Claudio 63
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Salve ragazzi!
Come avevo detto ho fatto il regalino al mio K2...ho preso L' E-Sky 3900 Kv con il regolatore da 25 A in dotazione: dopo aver fatto le modifiche del caso al telaio (il motore non c'entrava) ho installato il BL, collegato l'ESC alla ricevente, collegato una 3s 30C da 2200 e ho dato gas...a parte il fatto che a mezza manetta il motore era già al massimo dei giri, ha funzionato tutto correttamente e ho deciso di procedere al settaggio come da istruzione (tradotte in un inglese vergognoso). Ho fatto passare il motore in modalità BRAKE (a che serve??) e dopo un paio di prove...PUF...ESC arrosto ...Naturalmente ho staccato immediatamente la batteria ma ormai il danno era fatto ...ora vorrei sottoporvi un paio di domande:

Perché è successo? Batteria troppo vivace?
Il motore può esserne rimasto danneggiato?
Sto prendendo un ESC della EMAX da 30 A per sostiturlo: dato il costo maggiore e la sfilza di caratteristiche riportate sul sito suppongo sia di qualità superiore rispetto all' E-Sky...faccio un errore a prenderlo? Sarà colpito dallo stesso fato??

Le domande sono quattro ma vabè...

Tenete presente che è la prima volta che mi cimento con questo tipo di motore...infatti rimonto quello a spazzole.

Grazie alle anime pie che mi aiuteranno nella risoluzione di questo dilemma
Ciao May Hartmann

Anche se in ritardo volevo risponderti in merito al "BRAKE" si tratta del freno motore, si usa nelle macchinine radiocomandate per frenare. In pratica inverte i giri del motore cosa da non fare con gli elicotteri. Quindi sull'elicottero la modalita BRAKE v
tassativamente disattivata altrimenti fai fumo e arrosto di motore o di ESC, dipende chi è più debole
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando