Sherman, ti quoto in pieno...quindi, Blekmacigno, segui i suoi consigli...
Il CP2 è una bella macchina per imparare a manovrare un eli con rotore di coda, vedrai che piano piano, con impegno e costanza riuscirai a padroneggiarlo.
Non sei tu ad essere scarso, è che il passaggio dal coassiale al rotore di coda è così...il coassiale ti fa prendere confidenza con "qualcosa che vola" ma quando metti i pollici sulla sei canali di un rotore di coda è come se cominciassi da capo...anzi, leva il "come"...
Non preoccuparti troppo di ottenere il massimo della precisione dalla testa del rotore del CiPetto...se proprio vuoi il tracking perfetto cambia l'asse trasversale e dagli una limata per limitare i giochi (questo però mi pare che l'hai già fatto)...comunque vola anche se il tracking non è perfetto...
Ti do un consiglio: pale e carrello anticrash, non mi stancherò mai di dirlo! le prime sono pale in materiale plastico che, invece di polverizzarsi al minimo contatto, si ammaccano e possono essere limate e stuccate con l'attack per rifarne il profilo; inoltre sono pesanti (volo più stabile) ed hanno il profilo asimmetrico (sotto sono piatte) che rende il volo più facile da governare...
Il secondo ha una struttura in materiale plastico e i pattini in alluminio...oltre ad essere virtualmente indistruttibile (quello montato sul mio è sopravvissuto alla macchina e l'ho venduto a Bennybenax...pensa te!) aggiunge peso che su una macchina vivace come il CP 2 è cosa buona e giusta...e poi è fighissimo!!!
Personalmente devo tanto al CiPetto: mi ha insegnato a volare davvero (anche io venivo dal Minilama...un classico!), mi ha fatto acquisire quella manualità di cui parlava Sherman...e soprattutto mi ha dato delle emozioni grandissime...grazie a quello che ho imparato col CP 2 il mio K2 (la bestiaccia che vedete in foto e degno passo successivo) finora è sempre atterrato sui pattini (anticrash pure quelli
)...l'unica cosa che rimpiango è di non aver fatto in tempo a portarlo a volare fuori...