Ciao a tutti!
Dopo tanta fatica voglio rendere pubblico il risultato del mio inutile
lavoro.
Cerco di farla breve. A seguito di un disastroso crash sul monte Albareto (PC), causato da un vento fortissimo e dai miei intorpiditi pollici
, ho dovuto acquistare una nuova fusoliera per il mio Easy Glider che volava (con qualche pausa) dall' Ottobre del 2005.
Avendo un po' di tempo da perdere e molta voglia di capire come funzionava la faccenda della fibra di vetro e della resina bicomponente.....ho avuto la malsana idea di FIBRARE COMPLETAMENTE LA NUOVA FUSOLIERA DELL'EASY GLIDER!
Perdere tempo (e denaro) con un misero Easy Glider ha poco senso.......pero', dopo parecchio lavoro, il risultato a me piace parecchio!!
A parte la notevole rigidita' della fusoliera fibrata, la superficie e' veramente liscia e lucida come quella degli alianti "seri" dei miei Amici di Cremona
L'aumento di peso causato dalla fibratura della fusoliera e dei piani di coda, e' di circa 120 grammi: poco piu' del 12 % rispetto al peso in ordine di volo del modello.
Oltre a forbici, bilancia, guanti di gomma, pennelli (a perdere...), solvente e carta abrasiva
di ogni tipo, ho usato:
- Tessuto di vetro da 50 (solo per parte anteriore fusoliera) e 27 gr./mq.
- Resina per laminazione 285 e 286 (100 minuti).
- Microballoons (da aggiungere alla resina per ottenere uno stucco leggero e resistente)
- Fondo spray grigio (Duplicolor)
- Vernice spray acrilica
Duplicolor Platinum (fantastico prodotto....)
- Pasta abrasiva per lucidatura finale.
In effetti tutto sto lavoro non ha cambiato granche' le prestazioni in volo dell'EasyGommolo.......e infatti con il brushless in-runner Walkera e li-po a 2 celle riesco ancora a fare quota abbastanza velocemente nonostante il modello sia un po' piu' pesante di prima.
Per il momento a fibrare le ali non ci penso proprio......anche perche' ho gia' provato sul mio miserabile-aliante-gommolino
Windrider Easy Epp Pro: faro' sapere.
Vi saluto al grido di.......
Chi fibra l'EasyG e' un fesso!!!!!!
q