Scusa un momento...tu parli di aumentare l'altezza del modello da terra e non di aumentare il precarico sulle molle tramite spessori....raga sono cose diverse. Sto facendo lo stesso modello che hai tu, la ts4n ma tramite la collezione in edicola. Così com'è non lo puoi "alzare" da terra più dell'altezza che ha...tutt'al più lo puoi abbassare, andando ad agire sulle viti a brugola presenti sul braccetto inferiore che compone la sospensione (vedi relativo allegato). Se il modello fosse basso x' sono queste viti che te lo fanno abbassare puoi sempre svitarle ed alzarlo fino alla sua altezza massima consentita dalla casa di produzione.
Ci sarebbe poì un altro metodo...un pò più artigianale e forse un pochino più difficile da realizzare e dal possibile esito deleterio (ammesso che la causa della poca altezza da terra non siano le viti prima menzionate)..puoi piegare verso il basso il lembo di telaio sul quale appoggia il braccetto inferiore della sospensione (vedi relativo allegato) x' è questo che determina il "fine corsa" del braccetto....ovvero è su questo bordino che poggia il braccetto evitando di andare più in basso ed alzandoti il modello.
Riguardo la densità dell'olio ne esistono tanti...con un modello del genere tieniti sui 350-400...se vai troppo oltre tipo 800 avrai un modello troppo nervoso. Cmq la scelta dell'olio dipende sempre dalle tue esigenze e dalla granulometrie della pista
Ma chiariscimi una cosa, x curiosità....ma a che ti serve alzare il modello....normalmente si abbassa x avere un migliore assetto, x evitare il rollio ecc ecc.
Ovviamente non mi ritengo responsabile x eventuali problemi e/o rotture che possono conseguire dall'applicazione del mio consiglio...sei libero di farlo oppure no
|